[fsfe-it] concorso docenti - competenze digitali

pierpiggi pierpiggi at gmail.com
Mon Dec 3 18:02:58 CET 2012

Ciao

Senza reinventare la ruota, ho ripreso il testo di Renzo (Renzo è
d'accordo ovviamente :)), sul quale mi pareva ci fosse sostanzialmente
consenso, e ho buttato giù una "bozza" qui:

http://piratepad.net/laf6CidqBY

Vi propongo di leggere "bene", integrare, correggere, modificare,
commentare.
Diamoci come scadenza per le correzioni....venerdì 7, per la raccolta
firme dal 7 al 10, per la pubblicazione il 12, va bene?
(distinguerei la fase di revisione dalla fase di richiesta firme, così
da proporre l'adesione a una versione stabile del testo).

Nelle mie intenzioni si tratta di una lettera aperta al Ministro
Profumo, da pubblicare su un quotidiano nazionale, può andare? Avete
idee riguardo il giornale?  Avete eventualmente altre idee più efficaci?

Per quanto riguarda le modalità di revisione e raccolta firme, non ho
idee particolari, vi chiedo solamente di evitare di fare girare la
lettera su blog e in generale in luoghi dove potrebbe essere divulgata
prima della uscita ufficiale, inficiandone la validità: in sostanza,
fatela circolare per chiedere adesioni, ma con un minimo di buon senso
(ovviamente se ci sono altre idee ben vengano!).

Mi sono segnata per ora la partecipazione alla revisione di:
AsSoli
FSFE
FsugItalia (per favore Alexian gira questa mail alla tua associazione)
ILS
Wikimedia (per favore Christian gira questa mail a wikimedia)

Metterei queste associazioni tra le firmatarie e in caso tutte quelle
che vogliono aderire tra le sottoscriventi: cosa dite?
Ovviamente le mie sono proposte, mi va bene tutto, basta che ci mettiamo
d'accordo :)

A presto

P.