[fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

Cristian Consonni kikkocristian at gmail.com
Tue Aug 14 13:32:51 CEST 2012

Voglio ribadire il fatto che penso che il punto del problema sia
proprio la completa impossibilità per un utente GNU/Linux di leggere
quel form. In ogni caso da più parti (sia in lista Wikimedia Italia,
sia su Frontiere Digitali) mi veniva chiesto "ma cosa c'è dentro?". La
mia risposta è stata un candido "Non lo so! Io vedo solo una scritta
di errore".

Detto questo mi sono dovuto far aiutare da un amico (che ha Windows e
l'ultima versione di Adobe Acrobat Reader) per aprire il documento
(sic). Questo contiene un form da compilare per "segnalare la
violazione dei dati personali" (una cosa importante, mi pare).
Ecco uno screenshot del documento:
http://bit.ly/PDF-garante

Ecco come risulta invece aprendolo con un lettore PDF libero:
http://bit.ly/PDF-garante-gnulinux

Una pagina HTML con un form sarebbe la soluzione ideale, almeno per questo caso.

Cristian