[fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

Nicola Milani nicoweb313 at gmail.com
Mon Aug 13 19:18:19 CEST 2012

Salve a tutti e complimenti per l'iniziativa.
ottenere l'adozione di un modulo compilabile indipendentemente dalla
piattaforma e dal  vincolo di usare un singolo prodotto - come acrobat
reader - sarebbe già un buon risultato. Il garante ha certamente la
possibilità di reperire i suoi tecnici e i mezzi per "cambiare registro"
l'obbiettivo e fargli semplicemente capire che qualunque scelta tecnica
decida di attuare sia accessibile a tutti e non comporti ne discriminazioni
di utenti ne sponsorizzazione di soluzioni commerciali. Interessante è la
scelta del comune Campagnano di Roma (
http://www.comunecampagnano.it/new-modulistica/new-modulistica.htm).
Questo è un esempio di modulo pdf compilabile online dal sito del comune:
http://galileo.egaspari.it/CampagnanodiRoma/GalileoBac.nsf/all/E01676FAB1EA72EAC12579FA006DF8E9/$FILE/853460.4-bis.pdf
Semplicemente si compila e si stampa (online oppure con qualsiasi lettore,
Evince per esempio lo compila senza problemi).
Dopodiché si può concludere proponendo di renderli disponibili anche in un
altro formato (come l'html o odt) ma diventa secondario.
In ogni caso trovo pienamente condivisibile il testo risultato
http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders ritardare di qualche giorno
potrebbe dare il tempo ad altri lug di aderire.

Nicola Milani - LugVR
http://www.lugverona.it/?p=421

Il giorno 13 agosto 2012 18:51, Alessandro Polvani <
alessandro.polvani at fsfe.org> ha scritto:

Nicola
www.lugverona.it