[fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

Alessandro Polvani alessandro.polvani at fsfe.org
Mon Aug 13 18:49:25 CEST 2012

Ciao Cristian,

Il 13/08/2012 15:19, Cristian Consonni ha scritto:

> due cose: 1) Alessandro, hai scritto poi in lista Frontiere
> Digitali? Io non ho visto passare nulla... (ma magari me lo sono
> perso io)

Il problema è che la mia adesione a quella lista non è mai stata
approvata (evidentemente il moderatore è in ferie). Mi chiedevo se tu
(o qualche altro iscritto) non avessi modo di inoltrare la lettera. Io
posso anche inoltrarla, ma se la lista non è al momento moderata,
rimarrà comunque bloccata finché qualcuno non modera. In questo caso,
alcune persone riceveranno la richiesta due volte (ho infatti
contattato direttamente le organizzazioni la cui mail era presente sul
sito di frontiere digitali.

Sono d'accordo, spesso i PDF sono inutili anche se rispettano gli
standard. La campagna PDFReader si limita a contrastare l'abitudine da
parte delle istituzioni pubbliche di consigliare lettori pdf
proprietari, ma non ho niente in contrario se ci sono due righe che
consigliano semplicamente l'adozione di HTML.

- --
Alessandro Polvani                   [ ]   <alessandro.polvani at fsfe.org>
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]      [http://fsfe.org]
Assistant to the President           | |         +49-30-27595290
Your donation powers our work!           [http://fsfe.org/donate/]