[fsfe-it] File con formati proprietari rilasciati dalle istituzioni.

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Thu Jul 28 16:04:39 CEST 2011

Il giorno 28 luglio 2011 15:31, Nicolas Denis <
nicolas.denis at binarioetico.org> ha scritto:

[...]

> Tralasciando poi il campo puramente giuridico: secondo voi, ha senso
> (re)iniziare un battaglia pubblica su questo fronte?

perchè, è mai stata fatta?

> Quali sono i soggetti che potrebbero essere coinvolti? FSF? Assoli? I
> LUG? Chi altri?

considera che Assoli contribuisce a scrivere le varie leggi regionali "sul
software libero" che sono assai facili da aggirare e che di fatto nessuno ha
mai fatto rispettare (anzi, di 5 regioni che hanno queste leggi, 3 hanno
stipulato e non rescisso, accordi con Microsoft: Piemonte, Toscana e
Puglia). Non credo che si presterebbe mai a far parte di una qualsivoglia
battaglia che impedirebbe ai suoi avvocati di lavorare alle future leggi
"sul software libero". Nel senso, Assoli sta più "dall'altra parte" della
barricata.

> Spero di stimolare discussione e movimento, comunque, dopo l'estate,
> cerchero' di costruire qualcosa in merito con i miei soci e/o compagni
> di battaglie.

Hai già in mente qualcosa?
Immagino che per cose così siano efficaci campagne mediatiche, ma ITRL, non
(solo) su internet...

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"