[fsfe-it] Il software libero entra nella PA

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro at libero.it
Thu Dec 15 08:38:54 CET 2011

Ciao Patrick,
     rileggendo... ammetto che mi sono espresso male.   ;-)
La licenza, per esempio, potrebbe non permettere la ridistribuzione di
un sorgente modificato ma consentire solo la distribuzione del sorgente
originale con i "patch file" del caso. Inoltre la licenza potrebbe
obbligare  a cambiare nome nel software derivato.
Un software è libero se rispetta le 4 libertà... quelli open source se
corrispondono alla definizione stabilita da OSI... sono molto simili ma
non uguali.