[fsfe-it] La FSFE lancia la campagna per lettori PDF liberi

Patrick Ohnewein patrick.ohnewein at fsfeurope.org
Wed Feb 4 12:57:38 CET 2009

Ciao Stefano,

non è assolutamente OT, anzi, molto interessante.

PDFReaders.org ha come obiettivo informare utenti finali su applicativi
Free Software per leggere documenti PDF.

Il target sono utenti senza skills da sviluppatori e perciò sarebbe
l'ideale avere forse un reader che utilizza la tua libreria. Esiste un
PDF Viewer che usa la tua libreria consigliabile per utenti finali?

Una cosa fantastica potrebbe essere la creazione di un sito web
(Servlet/JSP) che usa la tua librteria per visualizzare documenti PDF
che l'utente carica. Un tipo SaaS PDF Viewer. In questo caso l'utente
non deve neanche installare un sw.

Pensi sarebbe possibile realizzare un servizio di questo tipo?

Happy hacking!
Patrick

Ci sono anche degli applicativi che usano