[fsfe-it] Negozi Portatili senza OS

Graziano graziano at gnu.org
Thu Dec 17 18:05:00 CET 2009

Il giorno mer, 16/12/2009 alle 23.39 +0100, Marco Bertorello ha scritto:

> peccato che costi una follia e (personalmente) nutro forti dubbi circa
> la sua "completa" libertà
>
> http://lists.softwarelibero.it/pipermail/discussioni/2008-December/017705.html
>
> ciao
>
> P.S. ben felice di vedere questi dubbi fugati (in un anno non s'è mossa
> una foglia)

Lo stiamo usando da un anno io, rms, e numerose persone dello staff di
FSF e della community di gNewSense, compresi programmatori e sysadmin.

Mi confermano che non c'e' drm.

Funziona benissimo con gNewSense metad mipsel ora perfino con kernel
linux libre 2.6.32.1.

Per quanto riguarda il prezzo preferisco spendere un po' di piu' per un
computer che supporta il software libero completamente, piuttosto che
dare soldi a compagnie nemiche della liberta' digitale.

Sono sicuro che la FSFE concordera' in questo.

In ogni caso Giacomo ha bisogno di un 13/14 e per ora Lemote produce
solo il 9'' e 10''.

In futuro molto probabilmente arriveranno anche con schermi piu' grandi.

Ciao.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia