[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Fri Apr 17 15:09:47 CEST 2009

Il 17 aprile 2009 9.51, Iron Bishop <ironbishop at fsfe.org> ha scritto:
> Sbagliato. Vediamo di ripercorrere la situazione per maggiore chiarezza:
> me: "mandami una email"
> lui: "ok ti mnd un msg su fb"
> me: "guarda, preferisco una email, su fb non mi loggo quasi mai"
> lui: "io preferisco fb, che ti costa loggarti, ciao [CLICK]"

Io la vedo sempre così... io utilizzo software libero, so cos'è, quali
benefici ne traggo usandolo, quali accortezze devo avere per non
incappare in problemi.

"tu" (non tu, ma un ipotetico tu), vorresti usare software libero ma
non hai voglia di perdere le tue abitudini, di leggere i manuali, di
cercare l'HW adatto, ecc... ok?

Il problema chi ce l'ha? tu, mica io... se tu vuoi comunicare con me e
mi mandi un .doc è un problema tuo se io non lo riesco a leggere.
Se mi chiedi delle informazioni e io te le mando in formato open
document e tu non lo apri, il problema è nuovamente tuo.

Se io ti dico di mandarmi una mail e tu vuoi mandarmi un messaggio su
fb, problema tuo se io ti ignoro (ti ho detto di mandarmi una mail).

Insomma è chi ha bisogno che, IMHO, deve adattarsi alle "regole" di
chi può sopperire questo bisogno e l'imparare che esiste il software
libero è a vantaggio di chi non lo usa, non certo nostro che lo usiamo
quotidianamente.

Spero d'essere stato chiaro

ciao

--