[fsfe-it] segnalazione Ubuntu Jaunty su FB

dotcommon dotcommon at autistici.org
Tue Apr 14 18:19:34 CEST 2009

Il giorno mar, 14/04/2009 alle 11.38 +0200, Guido Serra ha scritto:

> io sono sconcertato che la gente sputi sul lavoro di altri e non si
> firmi neppure con Nome e Cognome

per prima cosa non ho sputato sul lavoro di chicchessia né offeso
alcuno, come invece fai tu con me

seconda cosa, firmarsi o no con nome e cognome cambia le cose? cambia la
sostanza ed contenuto delle idee e delle argomentazioni che uno esprime?
spero proprio che per te non sia così, perché se la possibilità di
esprimere liberamente idee e critiche (peraltro in modo comunque garbato
e motivato) dovesse dipendere dal nome e cognome di chi lo fa, allora
saremmo davvero messi male

e con questo, per quanto mi riguarda, chiudo il discorso: le polemiche
personali non mi interessano

> cara grazia che c'e' Ubuntu! leccarsi le dita e telare a passi lunghi
> e ben distesi...
>
> non si va da nessuna parte facendo gli estremisti

estremisti?

tecnicamente ed eticamente, software libero vuol dire una cosa ben
precisa: un software o è software libero o non lo è. punto.

qui non si tratta di estremismo, ma semplicemente di coerenza e di
onestà intellettuale.

se c'è dell'estremismo, questo sta nell'etichettare la coerenza come
"estremismo", nel rifiutare il confronto nel merito mettendosi al di
sopra delle opinioni altrui e bollandole come "estremismo"

non ho altro da dirti

alexus / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535