[fsfe-it] getgnulinux

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Wed Sep 3 17:58:26 CEST 2008

Alexjan Carraturo ha scritto:
[...]
> Se invece se li dovessero pagare, vedrai che corsa al software libero,
> solo che lo farebbero per il motivo sbagliato... il prezzo.

Se windows fosse legalmente gratuito e scaricabile, per te cambierebbe
qualcosa? Per me no, ma per molti... neanche! :)

Nel senso che non è il prezzo il problema... come dici tu stesso lo
sanno tutti che windows, nero, ecc... sono e rimangono GRATIS, come
costo effettivo per l'utente.

Ok, in teoria no e se gli piombasse la finanza, e se.. e se.. e se.. ma
finchè non è così per loro non sussiste nessun problema.

> Comunque penso che hai ragione.... bisognerebbe far capire le libertà
> che gli vengono tolte... sarebbe un ottimo punto di partenza

il problema è che per le loro necessità, hanno tutte le libertà del
mondo usando software non libero :(

Qualunque utente Mac o Windows non si sente meno libero di noi, anzi...
la loro ignoranza li rende liberi :(

Ti dicono "eh, ma io posso fare tutto quello che voglio con il mio OS" e
tu vagli a spiegare che non ti è permesso di copiarlo, quando basta
inserire il CD vuoto e premere "Duplica CD".

Vagli a spiegare che non possono modificare come funziona il driver
della loro scheda di rete... "Ma a me non serve, e poi non ne sarei capace"

E' triste, lo so :-(

--
Marco Bertorello
System Administrator