[fsfe-it] Sul Caso ThePirateBay

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri at eng.it
Thu Aug 21 14:09:42 CEST 2008

>>>>> "no" == niz at autistici org <niz at autistici.org> writes:

no> Oggi lavoro felice con il Software
no> Libero (Cosa impensabile,m appunto, dieci anni fa')

Mah, io  10 anni fa  ero già  convinto da almeno  3 che il  mio lavoro
potesse essere  fatto con  SW libero, vero  che per altri  non c'erano
ancora   le   applicazioni  (ho   la   fortuna   di  essermi   trovato
nell'"ambiente  giusto"). Magari  facendosi  un po'  il  mazzo, ma  la
libertà  non è mai  stata in  omaggio sugli  scaffali (per  la cronaca
giusto  oggi  ho rifatto  la  stessa cosa  :)  per  convincere la  mia
"blacksaponett" :)  a usare i contatti  che le dicevo io  e non quelli
della SIM).

no> permanente, temo che buone parte della vitalita' e della forza
no> ideale che stanno all'origine delle nostre lotte venga recuperata
no> da culture piu' conservatrici nel momento in cui si affermera' in
no> modo evidente,

No.   Quelli che  si affermano  sono da  una parte  la validità  di un
modello di  gestione e produzione, dall'altro  l'assurdità del modello
contrapposto. Le posizioni di  singoli testoni contavano poco, e anche
se la gente si rendeva conto  che quei testoni alla fine risultavano a
volte più produttivi di altri  colleghi, non si rendevano conto che il
merito era buona parte negli strumenti.

\/                   e coltivatore diretto               not install
                               di software                   Debian"