Ciao

Senza reinventare la ruota, ho ripreso il testo di Renzo (Renzo è d'accordo ovviamente :)), sul quale mi pareva ci fosse sostanzialmente consenso, e ho buttato giù una "bozza" qui:

http://piratepad.net/laf6CidqBY

Vi propongo di leggere "bene", integrare, correggere, modificare, commentare.
Diamoci come scadenza per le correzioni....venerdì 7, per la raccolta firme dal 7 al 10, per la pubblicazione il 12, va bene?
(distinguerei la fase di revisione dalla fase di richiesta firme, così da proporre l'adesione a una versione stabile del testo).

Nelle mie intenzioni si tratta di una lettera aperta al Ministro Profumo, da pubblicare su un quotidiano nazionale, può andare? Avete idee riguardo il giornale?  Avete eventualmente altre idee più efficaci?

Per quanto riguarda le modalità di revisione e raccolta firme, non ho idee particolari, vi chiedo solamente di evitare di fare girare la lettera su blog e in generale in luoghi dove potrebbe essere divulgata prima della uscita ufficiale, inficiandone la validità: in sostanza, fatela circolare per chiedere adesioni, ma con un minimo di buon senso (ovviamente se ci sono altre idee ben vengano!).

Mi sono segnata per ora la partecipazione alla revisione di:
AsSoli
FSFE
FsugItalia (per favore Alexian gira questa mail alla tua associazione)
ILS
Wikimedia (per favore Christian gira questa mail a wikimedia)

Metterei queste associazioni tra le firmatarie e in caso tutte quelle che vogliono aderire tra le sottoscriventi: cosa dite?
Ovviamente le mie sono proposte, mi va bene tutto, basta che ci mettiamo d'accordo :)

A presto

P.