[Milano] Feedback giornata E015

Andrea Trentini andrea.trentini at unimi.it
Thu Feb 9 20:17:11 CET 2017

On 09/02/2017 18:44, Natale Vinto wrote:
> Solo così questo sistema può essere realmente scalabile, era presente
> un rappresentante per Agenda Digitale che auspicava di replicare il
> sistema sul territorio italiano, è fondamentale a mio avviso rendere
> trasparente dati, formato API, e dal nostro modesto punto di vista
> anche il software.

btw di piattaforme ne esistono gia' (es. CKAN), mi sa tanto che e' la solita roba all'italiana sile
PEC (sindrome del "not invented here")

> Vi linko il malloppo burocratico per la richiesta di adesione [1]. Mi
> hanno detto che fanno degli incontri tecnici introduttivi con coloro i
> quali vogliano partecipare all'ecosistema, in particolare mi hanno
> lasciato un contatto dell'ente che si occupa di questo [2].

io sentiro' Crespi (Lombardia Informatica, e' dentro anche lui) per farmi dare qualche hint

> Andrea mi diceva che potremmo anche lavorarci con qualche tesista
> interessato, innanzitutto scopriamo come sono fatte queste ignoto Hub
> per OpenData :)

esatto, posso buttar fuori qualche proposta di tesi (sviluppo applicazioni su qualche incrocio di
base dati open) e vediamo se qualche studente e' interessato

--

 /--\ndrea |rentini  (http://atrent.it)

[1) l'eventuale allegato "signature.asc" è la firma digitale]
[2) allegati in formati proprietari verranno cestinati]